accio

best customer

marketing

accio

Aumentare le vendite

e la frequenza sul PdV

accio

GD/GDO alimentare

e catene petrolifere

accio

INCORAGGIARE

La fedeltà dei clienti

accio

premiare

la fedeltà

accio

ATTRARRE

NUOVI CLIENTI

accio

fidelizzare

la clientela

accio

rispondere alla

concorrenza

accio

accio

Aumentare

le vendite

 

Increasing sales for Retailers across Europe

La grande distribuzione alimentare e le catene petrolifere lavorano con noi per aumentare il numero dei clienti alto spendenti attraverso operazioni tattiche di breve durata.

Attraverso meccaniche innovative ed efficaci si possono acquisire nuovi clienti e garantirsi il loro ritorno sul punto vendita per ulteriori acquisti.

I nostri programmi (Best Customers Marketing) mirano a fidelizzare e premiare i primi tre decili della clientela.
Questi sono i clienti che generano fino al 75% delle vendite e quasi il 90% del margine lordo.
Il concetto è semplice ed efficace. Premiare il comportamento d’acquisto dei clienti.

winners

  • I nostri Clienti

      auchan 02 03 Bennet2 05
  • I nostri Clienti

    06 07 08 13 Intermarche  
  • I nostri Clienti

    15   16  18 19  21
  • I nostri Clienti

    22 23 24 26 25  mcd supermarkten
  • I nostri Clienti

    30 Piccadilly 32 04 10 11
  • I nostri Clienti

     20 moya 27 28   31 35

La mission aziendale

Offrire programmi di Retail Marketing efficaci per incrementare le vendite e la quota di mercato dei nostri clienti, consapevoli delle nostre responsabilità d’impresa.

  • The world is full of successful ideas that failed because they were not implemented well

    Barbara Mowry
  • The most difficult thing in the world is to find the simple things

    Luis Martinez
  • Profit in business comes from repeat customers, customers that boast about your product and service, and bring friends with them

     W. Edward Deming
  • Fish where the fish are, and if possible, where the big fish are

    Garth Hallberg
  • If everything you try works you are not trying hard enough

    Gordon Moore, co-founder of Intel

Eu.business model


I numeri di Eu.promotions

100+

anni nell' industria loyalty

2006

anno di fondazione

260mil+

premi distribuiti ai clienti fedeli

20+

paesi in cui lavoriamo

300+

programmi realizzati

Il nostro team

Il Consiglio di Amministrazione

01-Belfiori1

Pierfranco Belfiori

Direttore Generale

Sono fondatore e CEO dell’azienda. Abbiamo percorso molta strada, iniziando da un piccolo ufficio a Milano, fino a creare una società internazionale con più di 50 persone, realizzando programmi in tutta Europa. Che cosa amo di più? Oltre al nuoto e al golf, quello che facevo agli esordi: sviluppare il miglior programma possibile per i nostri clienti!

 

03-Grillo1

Marco Grillo

Direttore Vendite

Dopo il conseguimento della laurea in Economia, ho lavorato in Asia per molti anni nel settore FMCG globale, in ambito export. Sviluppando molte iniziative promozionali ho compreso in fretta l'impatto che hanno queste attività sulle vendite. Ho scelto di tornare in Europa e di lavorare nel business del Retail Marketing. Nella squadra Eu.promotions mi piace relazionarmi con i colleghi, la strategia delle offerte, lo sviluppo e la responsabilità del team vendite per i paesi dell’Europa Occidentale.

 

02-Goffredi1

Oscar Goffredi

Direttore Finanziario

Dottore commercialista e Revisore dei Conti ‘pentito’. Da oltre vent’anni mi occupo di fiscalità internazionale, controllo di gestione, budget e finanza aziendale. Sono orgoglioso di essere co-fondatore di questo progetto imprenditoriale, fiero di aver dato vita ad una multinazionale dal cuore italiano. Il mio impegno: creare valore sostenibile nel tempo.

 

19-Edgar

Jamie Edgar

Direttore Generale Eu.promotions Ltd. Special Projects

Oltre 20 anni di esperienza nel settore, continuo ad essere entusiasta di poter creare e sviluppare concetti unici ed innovativi dedicati al target di riferimento delle aziende di largo consumo: le famiglie. L’evoluzione della tecnologia ci mette di fronte alle nuove generazioni di “bambini-adulti’ e la grande sfida oggi è fornire concetti integrati che sono dei veri e propri eventi in-store. Il nostro team di Special Project si sviluppa su questo terreno!

 

Il management

13-Anchini

Enrico Anchini

Direttore Vendite Team Italia

Dopo oltre 10 anni di esperienza nel settore FMCG, nel 2013 entro in Eu.promotions alla guida del team dedicato al canale retail in Italia.

 

04-Cisarola

Leonardo Cirasola

Responsabile Amministrazione e Controlling

La formula matematica che mi rappresenta perfettamente è:
[(tenacia + simpatia) + (competenza + serietà + passione)] = (controllo + contabilità)
Tengo sempre un occhio al passato (attuale), uno al futuro (budget e forecast) e una costante attenzione al foglio di bilancio.

Il mio motto: tutto è possibile!

 

09-Martini

Elena Martini

Responsabile Progetti e Grafica

20 anni di esperienza in pubblicità e comunicazione integrata, con particolare focus su strategie di comunicazione, marketing promozionale e punto vendita. Sono una persona concreta e pragmatica, positiva e aperta ai cambiamenti. La mia inclinazione per il “pensare snello” e di problem solving si fonde con il mio atteggiamento personale per la qualità e la soddisfazione. Credo fortemente nelle persone, soprattutto nelle persone curiose, che amano il loro lavoro e la loro vita. Per loro cerco di essere un esempio, motivandole e coinvolgendole. Dopo oltre 20 anni di esperienza, focalizzata su strategie di comunicazione del marchio, marketing promozionale e punto vendita, il mio motto segue le parole di un grande maestro di vita: 'iniziate facendo ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e improvvisamente sarete sorpresi di fare l'impossibile'.

 

Giuseppina Navarretta

Giuseppina Navarretta

Responsabile Special Projects

Curiosità, passione, buon senso e armonia. Lavorare per creare dei progetti nel mondo kids&family mi permette di esplorare, scoprire e “smuovere” la fantasia.
Il lavoro di squadra e le buone idee sono per me dei valori imprescindibili. Pensare a come i clienti possano far rivivere una storia attraverso le operazioni che creiamo e pensiamo mi permette di costruire giorno dopo giorno qualcosa in più.
Più di 10 anni di esperienza nel mondo del marketing e del licensing. La voglia di imparare e di migliorare è sempre tanta e l’energia che metto nelle cose mi fa sentire una persona migliore.
Eu.promotions e tutto il team sono la mia casa naturale. Un luogo dove è possibile esprimersi.

“Ci si sente liberi nella misura in cui l’immaginazione non supera i desideri reali e nessuno dei due oltrepassa la capacità di agire.”  Zygmunt Bauman

 

08-Riccardi

Catia Riccardi

Responsabile Tesoreria

Oltre 20 anni di esperienza nella gestione della contabilità per il mercato della promozione e della fidelizzazione.
La mia esperienza in Eu.promotions è iniziata nel 2007 in qualità di capo contabile. Oggi grazie alla crescita della società ricopro la carica di responsabile tesoreria e paghe per tutte le filiali del gruppo. Amo la mia vita lavorativa e prendermi cura delle persone e dei colleghi. Sono una persona dinamica con diversi interessi, grande lavoratrice ed amichevole.

 

06-Santiani

Roberta Santiani

Responsabile Corporate Communication

Oltre 20 anni di esperienza di consulenza nella Comunicazione per diverse società italiane e internazionali, durante i quali, grazie a un profondo lavoro su me stessa, ho compreso che la comunicazione è ovunque ed è in qualsiasi cosa. La mia grande soddisfazione è cercare sempre di esprimermi genuinamente in qualsiasi situazione, fondendo in una sola entità il mio essere personale con quello professionale.
Art director e graphic designer.
Comunicazione aziendale, immagine coordinata, pubblicità, eventi, incentive trade marketing, tutor per le risorse umane e formazione di crescita personale, sono i miei interessi e il mio lavoro in Eu.promotions.

 

07-Toscano

Paola Toscano

Responsabile Programmi e Logistica

Tempo fa qualcuno mi disse: “la cosa difficile è capire in che direzione andare, ma nel momento in cui te ne rendi conto, non hai alternative: devi seguire quella strada”.

La mia sfida quotidiana è trovare la strategia giusta nel momento in cui mi si presentano problemi inaspettati. Nel mio lavoro non si raggiunge mai il risultato perfetto, l’importante è riuscire a prevedere gli errori ed essere pronti a gestirli in modo creativo ed efficace.

 

05-Zunino

Marika Zunino

Responsabile Marketing e Prodotto

La mia esperienza lavorativa è iniziata nel 1997 nel settore FMCG e si è sviluppata trasversalmente in diverse società, partendo dalla logistica e acquisti, fino ad arrivare alle vendite e al marketing.
Alla fine ho trovato la mia strada, la mia ispirazione e soddisfazione nella squadra marketing di Eu.promotions!

 

Il team commerciale

17-Borisov1

Ivailo Borisov

Responsabile Vendite Balcani e Russia

Dinamismo: non è la velocità, ma l’accelerazione che fa la differenza!
Oltre 15 anni di esperienza manageriale nel marketing e vendite in varie compagnie FMCG, petrolifere e di telecomunicazione.

 

16-DeMichele

Francesco
De Michele

Responsabile Vendite Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia

8 anni di esperienze nel marketing, vendite e comunicazione POS: questo è il mio lavoro e la mia passione.
Sono orientato al raggiungimento degli obiettivi e i successi conseguiti nella mia carriera ne sono la prova.
Il mio tempo libero lo dedico alle arti marziali cinesi e alla mia famiglia.
Il mio motto? Parla con ragione, agisci con emozione, tratta con cortesia e ottieni il risultato.

 

marcin gurda

Marcin Gurda

Responsabile Vendite Polonia

Ho maturato un’esperienza di oltre 16 anni nella gestione di attività di marketing e di logistica all’interno di grandi aziende internazionali. Ho collaborato con grandi catene di vendita internazionale gestendo progetti in ogni fase di marketing con relative ricerche di mercato. Ho potuto anche approfondire le mie competenze nello sviluppo di operazioni logistiche, dirigendo attività strategiche, operative, commerciali e finanziarie per un gruppo postale internazionale.

Il ruolo di venditore di Best Customer Marketing programmes e short collections all’interno di una rinomata agenzia internazionale è una sfida da cogliere per una nuova stimolante crescita professionale.

 

Wayne Jeffery

Wayne Jeffery

Responsabile Vendite UK e Irlanda

Con oltre 15 anni di esperienza in ambito Sales e Marketing, nella GD e nel settore alberghiero, in qualità di Direttore Vendite per il Regno Unito e l’ Irlanda, offro ai retailers efficaci strumenti di marketing mirati ad aumentare la frequenza d’acquisto sui punti vendita, a mantenere la fedeltà dei clienti e ad acquisirne di nuovi.
Vivo sulla costa meridionale dell'Inghilterra con la mia meravigliosa famiglia.

 

12-Nodieva

Anete Nodieva

Responsabile Vendite Paesi Baltici

Dal 2009 con la mia esperienza e le mie idee, sono entrata nello spirito di squadra e nel know-how del gruppo Eu.promotions. Ho implementato le visioni dei nostri clienti dei paesi Baltici per aggiungere forza e valore al loro business, offrendo sempre il nostro miglior servizio.

 

tomasini

Francesco Tomasini

Responsabile Vendite Italia

Oltre 10 anni di esperienza nel mondo della consulenza, marketing e vendite, con una passione particolare per il mercato del loyalty.

Il mio obiettivo professionale? Emozionare e gratificare i consumatori proponendo ai nostri clienti programmi fedeltà efficaci, creativi, originali per rispondere in modo sempre nuovo alle esigenze dei retailer.
Il segreto per renderli di successo? Contribuire a costruirli.. con un forte spirito di squadra!
Dove traggo energia ed ispirazione per il mio lavoro? Dalle amicizie e dai voli a filo d’acqua sul mio Sailing Moth.

Il mio motto? "Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso." Nelson Mandela

 

15-Zamboni1

Andrea Zamboni

Responsabile Vendite Italia e Slovenia

Ho maturato 15 anni di esperienza nelle vendite in tutto il mondo, dal 2009 mi occupo dello sviluppo delle vendite dei programmi di retail marketing in Eu.promotions.
"Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore ... abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro intuito"
(Steve Jobs’ 2005 Stanford Commencement Address)

 

Le soluzioni

Siamo esperti in

  • AUMENTARE IL NUMERO DEI CLIENTI MIGLIORI E INFLUENZARE IL COMPORTAMENTO D’ACQUISTO


    Leggi tutto

  • DIFFERENZIARSI DALLA CONCORRENZA


    Leggi tutto

  • PREMIARE LA COMUNITÀ ANZICHÉ L’INDIVIDUO   


    Leggi tutto

Eu.charity

Charity Projects

2016 “ILLUMINIAMO IL FUTURO”, ITALY

A dicembre, Eu.promotions ha effettuata una donazione all’organizzazione Save the Children Italia, per il progetto “Illuminiamo il futuro”  che è una campagna per contrastare la povertà educativa in Italia e sostenere i Punti Luce, spazi dove bambini e adolescenti possono seguire gratuitamente attività educative, ricreative e culturali.
Gli articoli donati: libri, gioco di sviluppo della capacità narrativa, mattoncini assemblabili, palloni da basket, sacche sportive, stickers, spille plastica Europei 2016, tendine parasole; verranno destinati ai centri “Punto Luce” presenti in tutta Italia.
Questi centri offrono attività educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.
Alcune mattine a settimana poi, è attivo uno sportello con dei momenti laboratoriali dedicati ai genitori e ai bambini della fascia 0 – 5 anni.

 illuminiamo

 

Sales for Charity in Latvia

Our Eu.promotions Baltic office has been busy with a beautiful action during the summer: a product sample sale to raise money for a good cause!  A large local family association The Grobinas, "Dzervites" helped with collecting enough money to make a happy start to the school year for 68 kids in a low income family: kids received new backpacks, pencil cases and sportswear for their new school activities in Latvia. 

"Never worry about numbers. Help one person at time and always start with the person nearest you". - Mother Teresa

 Z 2

 

2016 EARTHQUAKE IN CENTRAL ITALY

In full solidarity Eu.promotions has recently responded to the earthquake emergency in central italy with a donation to ActionAid - a non- profit agency taht stands ready to support those affected by the earthquake. Several small towns in the region were demolished and hundreds of people have lost their houses, now they need help to rebuild their lives and houses.

 Pescara terremoto 750