Eu.charity

Eu.promotions sostiene “Mondo di Comunità e Famiglia” di Villapizzone (MI), una Associazione di Promozione Sociale, nata con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze di vita che sono scaturite intorno e guardando alla comunità di Villapizzone a Milano.
Grazie alle donazioni di Eu.promotions, l’Associazione ha potuto sostenere i bambini in difficoltà, donando loro  kit per la scuola, feste di compleanno, vestiti, scarpe e medicinali, attrezzature sportive, giochi e molto altro.

Pane Quotidiano è un’organizzazione che ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto a chiunque si presenti presso le proprie sedi e versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.
Eu.promotions supporta l’Associazione con donazioni economiche e con generi di conforto.

Grazie alla donazione di Eu.promotions, la Cooperativa Sociale Atlantic 12 ha distribuito a scuole ed associazioni i prodotti ricevuti: palloni e giochi hanno portato il sorriso ai bambini ed ai ragazzi che ne hanno usufruito.
Molte le lettere di ringraziamento da parte delle Scuole (Istituto Comprensivo di Cigliano, Scuola dell’Infanzia di Villareggia, Scuole Elementari di Brusasco) e dalle Assocazioni sportive (Apd San Maurizio Canavese)

Eu.promotions è al fianco del progetto Artemide – sostegno alla genitorialità. Il progetto, promosso dll’Associazione “Farsi Prossimo”, è nato nel territorio di Villapizzone-Cagnola, diversi anni fa dal desiderio di rispondere a una richiesta del territorio di attività per la fascia d’età di bambini tra gli 0 e i 6 anni.
Nel corso dell’anno, le donazioni di Eu.promotions hanno contribuito ad aiutare le famiglie ed i bambini più bisognosi.

A dicembre, Eu.promotions ha effettuata una donazione all’organizzazione Save the Children Italia, per il progetto “Illuminiamo il futuro”  che è una campagna per contrastare la povertà educativa in Italia e sostenere i Punti Luce, spazi dove bambini e adolescenti possono seguire gratuitamente attività educative, ricreative e culturali.
Gli articoli donati: libri, gioco di sviluppo della capacità narrativa, mattoncini assemblabili, palloni da basket, sacche sportive, stickers, spille plastica Europei 2016, tendine parasole; verranno destinati ai centri “Punto Luce” presenti in tutta Italia.
Questi centri offrono attività educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.
Alcune mattine a settimana poi, è attivo uno sportello con dei momenti laboratoriali dedicati ai genitori e ai bambini della fascia 0 – 5 anni.

 

Il nostro ufficio Eu.promotions nei Baltici è stato impegnato con una bella azione durante l'estate: una vendita di campioni di prodotto per raccogliere fondi per una buona causa! E’ stata aiutata una grande associazione locale, Grobinas, "Dzervites" che ha consentito di iniziare felicemente l'anno scolastico a 68 bambini in una famiglia a basso reddito: i bambini hanno ricevuto nuovi zaini, astucci e abbigliamento sportivo per le loro nuove attività scolastiche in Lettonia.

"Non preoccuparti mai dei numeri, aiuta una persona alla volta e inizia sempre dalla persona più vicina a te". Madre Teresa

Con grande solidarietà, Eu.promotions ha risposto all’emergenza terremoto in centro Italia con una donazione ad Action-Aid, agenzia no profit che supporta coloro che hanno subito il terremoto. Numerose piccole città sono state distrutte e centinaia di persone hanno perso le loro case, ora hanno bisogno di aiuto per ricostruire le proprie vite e case.

Eu.promotions ha scelto di rispondere prontamente all’emergenza in Nepal con una donazione ad Action-Aid, organizzazione no profit appartenente al network “Agire”.

“Pane Quotidiano”, organizzazione con base a Milano (Italia), ha come obiettivo primario offrire cibo gratis ogni giorno alle persone più bisognose e donare generi di conforto a tutti coloro che ne necessitano. Eu.promotions ha donato giacche impermeabili da donna e felpe da uomo con cappuccio Diadora.

Eu.promotions contribuisce ad aiutare il Mozambico, con una donazione effettuata all’organizzazione Humana People to People. Il contributo ha aiutato I bimbi di Maputo ad avere un alloggio ed un centro di istruzione.

600.000 persone in Italia soffrono di Alzheimer, una delle malattie più diffuse della società moderna. La donazione di Eu.promotions ha supportato per un anno il progetto “Alzheimer Cafè”.

Un aiuto concreto da parte di Eu.promotions per le popolazioni delle Filippine dopo il Tifone Haiyan, che ha colpito il paese l’8 novembre 2013.

Un aiuto concreto da parte di Eu.promotions per le popolazioni delle Filippine dopo il Tifone Haiyan, che ha colpito il paese l’8 novembre 2013.

Donazione effettuata a favore dei bambini che soffrono di malattie cardiache, che possono essere trattate attraverso un intervento negli ospedali Italiani.

2013 CORAGGIO

Eu.promotions promuove l’educazione e la prevenzione del tumore al seno.  
We promoted education, awareness and access regarding breast reconstruction.

Grazie alla donazione di Eu.promotions, la popolazione della Comunità del Kwama, in Sierra Leone, ha avuto accesso all’acqua garantito.

Eu.promotions ha sostenuto il progetto del Centro Mamre, che si occupa di salute mentale ed immigrazione.

L’organizzazione "L'Abilità" è attiva a Milano dal 1998, con lo scopo di dare benessere ai bimbi con necessità particolari.

“Aggiungi un posto a tavola”

“Aggiungi un posto a tavola”

Grazie a Eu.promotions e ad altre società socialmente sensibili, è stata donate una nuova culla per la terapia intensiva all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.

This center takes care of 90 orphans without parental care.

Eu.promotions ha sostenuto il Progetto Oikia in Bolivia, che si prende cura dei bimbi di strada.